Eccomi qui!  Mi chiamo Alessandra, per qualcuno “mamma”

Eccomi qui!  Mi chiamo Alessandra, per qualcuno “mamma”.  Precisamente per Alice 6 anni, Ginevra 4 e Federico 1 e mezzo.

Napoletana doc ma trasferita “fuori sede” dal 2005.

Come gran parte della “new generation” ho fatto una prima tappa a Milano per un master in Marketing dove mi ero ripromessa di stare solo 1 anno ma poi magicamente sono diventati 7…Milano è una città che ti cattura e ci lasci il cuore.

Lì ho conosciuto Davide, mio attuale marito, che in questo blog è soprannominato “Arturo” come tutta la categoria dei mariti, fidanzati e compagni che incontrerete in questi racconti.  Ed insieme abbiamo deciso di trasferirci a Firenze nel 2011.

Lui lavora principalmente all’estero, quindi una settimana si ed una no è fuori per lavoro…e ogni volta ricordo come è “appagante” essere una “fuori sede”

Come tante sono: mamma con tre figli da gestire, lavoratrice,  compagno che viaggia spesso per lavoro e…fuori sede. Direi, tutte le caratteristiche  per suscitare in mia madre, quando ho detto che ero incinta del 3° figlio”  l’esclamazione del tutto spontanea (per non dire altro): “TU SI NA PAZZ!”

Esatto, forse sono un po’ matta ma credo che nella vita ci voglia  anche un pizzico di incoscienza per fare le cose belle, no?   

I miei sono a Napoli, ma quando mi vedono proprio disperata con valigia alla mano e mozzarelle vengono a salvarmi. Questo non è sempre possibile quindi con gli anni ho imparato a contare principalmente su di ME, solo su di ME e sempre su di ME J

Se siete mamme fuori sede e ogni tanto volete leggere le mie giornate esplosive o volete condividere le vostre, allora seguite questo blog !